Massaggio Ayurvedico

Ayurveda

Shiva a Rishikesh.

Shiva a Rishikesh.

L’Ayurveda (“scienza della vita”) risale a 5000 anni fa ed è la più antica scienza rivolta al benessere.
Il concetto fondamentale della filosofia ayurvedica è quello di donare benessere e salute stabilendo un buon rapporto tra l’essere umano e la natura.
In base a questo principio l’uomo e la natura vengono considerati una cosa sola, e l’armonia dell’individuo non può prescindere dall’equilibrio della natura dell’universo.

Massaggio ayurvedico

Photo Credit: dMap Travel Guide via Compfight cc

Photo Credit: dMap Travel Guide via Compfight cc

In India il massaggio è parte integrante della medicina ayurvedica ed è un importante elemento della vita quotidiana; la tecnica viene tramandata da una generazione all’altra come parte dell’educazione tradizionale e pratica di vita.
Unitamente alle manualità specifiche viene fatto uso di oli essenziali di varia tipologia, in relazione alla persona che riceve il trattamento.
Il massaggio previene e allevia i dolori reumatici, disintossica, è indicato per l’insonnia e lo stress, stimola la circolazione e ha poteri snellenti.
Il massaggio ayurvedico è considerato come una via per riunificare corpo, mente e spirito.

Massaggio ayurvedico in gravidanza e post partum

Il massaggio ayurvedico per la donna in gravidanza prepara la futura mamma ad affrontare le varie fasi che precedono il parto e a trovare un equilibrio con se stessa e con il futuro nascituro.
Stimola la circolazione, tonifica la muscolatura, migliora la flessibilità ed allevia i problemi di lombalgia, sciatica e prepara la muscolatura al parto. Dopo il parto il massaggio viene consigliato per tornare in forma fisicamente. È ottimo per la depressione post-partum.
Dona energia e migliora il rapporto veglia-sonno, facilita il rapporto con il proprio bambino.


A Milano Leila Tramballi svolge le sessioni di massaggio ayurvedico presso Reluna, via privata Rezia, 1
Tel. 02/55013321 /- 02/37011636

Lascia un commento