Camminare, Fitwalking, Sport

La camminata del volontario: 10 km per solidarietà

La camminata del 14 aprile, organizzata da Maurizio Grandi del Fitwalking Carugate e realizzata grazie a tanti sponsor (Coop Solidarietà, Coop Sorriso, Gruppo sostegno Parkinsoniani, Polisportiva Carugate, Avis, e altri ancora), è stata a scopo doppiamente benefico: i 5 euro di iscrizione sono andati al sostegno delle spese mediche di Sakina, una bimba pakistana con una rara complicazione cardiaca e i tanti partecipanti (quanti saranno stati, un migliaio?) hanno potuto godere di una bellissima giornata di sole nelle campagne lombarde.
Abbiamo tenuto fede al nostro motto, quello di esseri in cammino.
In cammino per mantenersi in forma e in salute, e in cammino per incontrarsi, condividere e supportare progetti positivi come quello proposto da Maurizio.
Sotto il sole primaverile, l’accoglienza del gruppo di Carugate ha contribuito a scaldarci il cuore.
Il nostro gruppo di camminatori ha camminato per tutti i 10 km, pronto a camminare per qualsiasi chilometraggio, quando oltre al fit si aggiunge una buona e giusta causa.

Abbiamo vissuto una grande emozione quando all’interno del campo sportivo di Carugate Maurizio al microfono ha annunciato, tra le altre, la nostra associazione per la prima volta presente ufficialmente a una manifestazione. E quando alla fine ci ha chiamati per la premiazione sul podio, io e Monica volevamo urlare…walkers, camminatori, ci siamo anche noi. Noi neonati. Noi, neofiti ed esperti, tutti insieme. Noi entusiasti del cammino.
Ci è stata assegnata anche una coppa che – abbiamo deciso – andrà a Maria, associata fedelissima pur essendo nuova agli impegni sportivi, per la sua costanza e per la soddisfazione che proviamo ogni volta che cammina con noi e che resiste nonostante la stanchezza. Prima di tornare a casa tutte le volte ci saluta felice perché il fitwalking le piace davvero.
Abbimo deciso che tutti i premi sociali verranno sempre assegnati e/o divisi tra gli associati/e e partecipanti alle manifestazioni.
La prossima camminata sarà in difesa degli alberi!

Morena